Associa il tuo sito-portale come Affiliato, Partner, Patrocinio

Sì, questo titolo non è uno slogan, ma una maniera avanzata di pensare e di agire nel terzo millennio. Una ricerca continua di dare sempre più notizie e servizi gratuiti, di fare scuola, fungere da agenzia no-profit e quanto di meglio possa offrire internet agli uomini e donne dell’intero pianeta che, pur avendo poche risorse e limitato tempo per viaggiare e studiare, possono con pochi click accedere alle tante informazioni giuste, per trovare così le migliori risposte alle loro tante e diverse domande.

Obiettivi e scopi

L’obiettivo principale del centro studi ITA.L.I. rimane quello di contribuire a far imparare sempre più lingue straniere al fine di conoscersi e capirsi meglio culturalmente, linguisticamente, magari superando le barriere e gli stereotipi vecchia maniera. Studiare la lingua e cultura italiana quasi sempre significa una scelta non commerciale diretta, ma affettiva, culturale e non veicolare. Per meglio realizzare tutto ciò c’è bisogno di mettersi in rete ed in contatto diretto, anche online, tra le diverse agenzie formative preposte e/o collaterali. Con questo obiettivo pensiamo di chiedere una convinta collaborazione, cooperazione, condivisione e partecipazione ai vari progetti previsti dal nostro Statuto al fine di raggiungere un risultato positivo ed appagante per il cittadino, l’utente ed amico che si rivolge a noi.

Realizzazione

Aspiriamo a realizzare quanto suesposto attraverso:

  • Sponsors, Forme di Mecenatismo, Donazioni, Affiliazioni, Patrocini, Gemellaggi, Reciproci Riconoscimenti e qualsiasi altra forma di sostegno e collaborazione volontaria concordabile tra le parti
  • Sinergie e scambi di mezzi, strumenti e metodologie(link internet, fax, collaborazioni, download di materiali, fotocopie, eccetera)
  • Accumulazione di specifiche e riconosciute professionalità nel campo dell’istruzione, della formazione frontale, aggiornamento e servizi di assistenza online ed e-learning per l’insegnamento delle lingue e culture straniere a tutti i livelli accademici

Invito

L’invito a lavorare con noi è rivolto a tutti coloro che si occupano o dedicano a diffondere le conoscenze linguistiche e culturali straniere, in particolar modo gli:

  • Istituti Nazionali di Cultura, Fondazioni (partendo da quelli europei, dal British Council all’Alliance Francaise, dal Goethe Institut al Cervantes, e così via)
  • Editori, Case editrici e Centri di Distribuzione e di rappresentanza libraria, museale, biblioteche, varie
  • Università, Scuole, Fondazioni, Enti, Centri ed Associazioni di qualsiasi altro genere
  • I cultori di materia, grandi intellettuali, artisti o personaggi pubblici internazionali che intendono sposare la nostra causa e aiutarci in qualunque modo.

Chi ha idee in proposito ci scriva e proponga qualcosa di utile e degno di collaborazione. Grazie a tutti.